Hamburger di ceci


                                                                                                                                                    Fonte foto: "Nella cucina di Laura"

leggi di più

Non sai come usare il Topinambur? Ecco 9 ricette per te


Risotto alla barbabietola e topinambur

Ingredienti per 2 persone:

 

160 g di riso per risotti

2 topinambur

2 carote

1 barbabietola lessata

500 ml di brodo vegetale

Sale e pepe

Olio extravergine

1 cucchiaino di timo tritato

1 scalogno

 

Tagliate la barbabietola a cubetti. Sbucciate e affettate la carote e i topinambur. Fateli rosolare in padella con (poco) olio extravergine per 10 minuti. In una pentola dal fondo spesso versate 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva e lo scalogno tritato. Dorate lo scalogno e unite il riso. Mescolate con un cucchiaio di legno per un minuto e unite una parte del brodo bollente, fino a coprire il riso. Mescolate a poco a poco e unite altro brodo al bisogno. Dopo 5 minuti di cottura, unite nella pentola le carote e i topinambur, con il restante brodo. Portare il risotto a cottura e conditelo aggiungendo la barbabietola a cubetti, il timo tritato e un filo d'olio. Regolate di sale e di pepe e servite.

leggi di più

Crema Budwig: ecco la colazione unica.


Non sai cosa mangiare al mattino?
Tranquillo sei in buona compagnia. La colazione è il cruccio di molti: c'è chi ha una fame esagerata e chi ha difficoltà a mandare giù un solo boccone. In ogni caso le idee su cosa mangiare scarseggiano sempre e si finisce spesso per trascurare il pasto più importante della giornata.
Sta di fatto che la qualità di questo pasto può influenzare l'andamento della giornata in termini di energie e concentrazione (vedi: Ricordati di svegliarti con il piede giusto).

leggi di più

La ricetta dei 500 like!!               Riso Venere con gamberi e zucchine


leggi di più